Ti aspetto ad Ancona Flower Show!


Ti aspetto ad Ancona Flower Show!

_DSC7472_DSC7458_DSC7514_DSC7519_DSC7432_DSC7446ritaglio_DSC74002014-03-22 12.30.41

Per quanti ancora non mi conoscono sono Simonetta Capotondo, ma chiamatemi Sfoglina! Sì perché questo è il nome che caratterizza la mia professione.
La sfoglina è la persona che lavora la pasta e “tira” la sfoglia a mano esattamente come una volta con il solo ausilio di tavola e mattarello. Il mio lavoro consiste proprio nell’insegnare questa antica arte a tutti coloro che voglio avvicinarsi o perfezionare questa lavorazione, magari con qualche tocco di creatività inserendo negli ingredienti principali, spezie, aromi, erbe spontanee, fiori….
E a proposito di fiori e piante spontanee, mi trovate alla fiera Flower Show di Ancona che si terrà all’interno della bellissima Mole Vanvitelliana nei giorni di sabato 11 e domenica 12 aprile. Una fiera alla quale sono particolarmente affezionata e dove partecipo sempre molto volentieri.
Anche quest’anno terrò un mini corso di sfoglia con fiori ed erbe commestibili (domenica 12 alle ore 12).
Vale proprio la pena partecipare a questo bellissimo evento di primavera dove potrete curiosare tra i tanti prodotti offerti degli espositori, prendere parte ai laboratori, conferenze, ed assistere al suggestivo “lancio delle farfalle”, un evento nell’evento promosso da Hera comm per domenica 12 aprile alle ore 17.00.
Hera comm è la società di vendita di energia elettrica e gas naturale del Gruppo Hera ed è partner dell’evento da qualche anno. Con la sua presenza vuole promuovere i valori che da sempre ispirano la attività del Gruppo Hera – la tutela dell’ambiente e la sostenibilità ambientale – e vuole contribuire a diffondere cultura e stili di vita più compatibili con l’ambiente.
Collegandovi alla pagina HERA comm http://flowershowheraancona.it/ potrete registrarvi per avere lo sconto sul biglietto di ingresso alla fiera e per ritirare un COMPOST omaggio presso lo spazio HERA direttamente in fiera.
Sono certa che passerete due bellissime giornate all’insegna dello spirito green e del relax.
Vi aspetto in fiera!slide-001

+ There are no comments

Add yours